Sono otto, tutte femminili, le voci siciliane sopravvissute alle “Battle” di The Voice of Italy. Dopo la puntata andata in onda ieri sera in prima serata su Rai 2, sono rimaste in gara Daria Biancardi, Nadia Marino, Angela Nobile, Antonella Anastasi e Sasha Susino, che si aggiungono alle tre cantanti dell’isola uscite vincitrici dalla prima Battle: suor Cristina Scuccia, Federica Buda e Andreazzurra Gullotta.
La palermitana Daria Biancardi, che ha cantato “Piece of my heart” di Janis Joplin, e Nadia Marino (Vittoria – Ragusa) sul palco con “Il chitarrista” di Ivan Graziani, fanno parte del team guidato da Piero Pelù. Con loro anche Andreazzurra Gullotta, 25 anni, di Pedara (Ct).
Angela Nobile, di Siracusa, si è qualificata per il team diretto da J-Ax con la canzone “Piccolo uomo” di Mia Martini. Della stessa squadra fa parte anche il fenomeno mediatico suor Cristina Scuccia, di Vittoria (Rg).
Nel team di Noemi unica siciliana la catanese Antonella Anastasi, che si è esibita sulle note di “When you belive” di Mariah Carey/Whitney Houston.
Gareggiano con la squadra capitanata da Raffaella Carrà Federica Buda, catanese di nascita e siracusana d’adozione, e Sasha Susino, da Gela; esclusa ieri sera da Noemi, è stata scelta con l’opzione dello Steal dalla Carrà.
Le otto donne siciliane fanno parte del cast dei 40 artisti ammessi alla terza fase di The Voice of Italy, quella del Knockout, che avrà inizio questa sera con la puntata straordinaria in onda su Rai2 alle 21.10. L’inedito step – vera novità di questa edizione – precede la fase finale: due concorrenti della stessa squadra si sfideranno proponendo due brani diversi; al termine del confronto, il coach eliminerà un partecipante senza possibilità di essere ripescato.
Tag:andreazzurra gullotta, angela nobile, antonella anastasi, battle, daria biancardi, federica buda, J-Ax, nadia marino, noemi, piero pelù, raffaella carrà, raidue, sasha susino, suor cristina scuccia, talent, the voice of italy, voci siciliane
