La cantante israeliana Noa lunedì scorso ha incontrato gli studenti dell’Università di Catania in un’aula del Palazzo Centrale, sede del Rettorato, alla vigilia dei concerti in programma al Teatro Massimo Bellini di Catania il 5 e l aprile 2016. Il ruolo dell’arte nel mondo e dell’artista nella società sono alcuni degli argomenti di cui conversato con gli studenti catanesi, accorsi numerosi all’appuntamento.
Ecco il video di Zammù Multimedia dell’incontro dal titolo “In Dreams Begin Responsabilities? Freedom and Commitment of the Artist”, organizzato dall’Ateneo e da Radio Zammù.
«Ognuno di noi - ha detto Noa – è in viaggio per cercare la propria verità artistica, attraverso le emozioni e lo spirito dell’animo umano, cercando di cambiare la prospettiva con cui guardiamo l’altro e gli altri. Tutto il resto non è certo arte: è intrattenimento, business, qualunque altra cosa ma non arte». Gli artisti, secondo Noa, hanno gli strumenti per fare tutto ciò, e in questo consiste la loro alta responsabilità.
Tag:arte, artist, cantante, Catania, noa, società, università
