24 ore in Toscana: l’emozione di una cena in vigna nel cuore del Chianti
Caro amico ti scrivo: ancora guardo le foto e non trovo le parole giuste, le vorrei selezionare con cura per riuscire nell’ardua impresa di farti vivere attraverso questo racconto la mie ultime 24 ore in Toscana, di una cena in vigna nel cuore del Chianti.
la mia esperienza nelle terre del Chianti classico: una cena in vigna per fuggire dalla realtà
Amico mio sei pronto a ridere? Il mio viaggio nelle terre del Chianti ha inizio alla stazione Termini, tu che mi conosci sai quanto io possa essere distratta in alcune circostanze, ed infatti il caso ha voluto che io salissi sul treno Frecciarossa diretto a Milano.
L’ orario era pressocchè lo stesso del Frecciarossa diretto a Firenze, non voglio tediarti con i dettagli del caso, voglio solo dirti che sono riuscita a scendere dal treno sbagliato appena un minuto prima che partisse. Caro amico mio, so già che stai borbottando di come i social a tutte le ore abbiano la capacità di stordire i miei sensi, questa storia ha comunque un lieto fine poichè sono riuscita a prendere posto sul treno che mi ha trasporta in un’afosa Firenze.

Siena mi ha accolto in un pomeriggio di mezza estate, ho lasciato il mio bagaglio all’ Hotel Villa Piccola Siena, per dirigermi con il cuore leggero a Casafrassi dove mi aspettava l’esperienza per la quale ti sto scrivendo, 2 giorni con My Tour Tuscany Experts.
Perchè una cena in vigna nel Chianti è un’esperienza che consiglierei a chiunque voglia vivere l’essenza della Toscana

Ti racconterò di quando una semplice bruschetta al pomodoro mi è sembrata sublime al palato, i sussurri dei grilli al tramonto mi parlavano di una Toscana nascosta, eppure non poi così lontana per Americani, Spagnoli, Portoghesi… solo una stolta può peccare di tanta superficialità, perchè non ero mai stata qui?
Il racconto della mia esperienza in Toscana con My Tour Tuscany Experts: la magia di una cena in vigna nel Chianti

Dalla terrazza di Casafrassi scorgevo in lontananza le luci tra le vigne, un tiepido tramonto mi ha condotta tra i tavoli che da lì a poco avrebbero celebrato un convivio: la brace scoppiettava nervosa, il vino rendeva fugaci i pensieri, le preoccupazioni della quotidianità non potevano scalfire il mio karma.
cena in vigna nel chianti : ricordi di una serata indimenticabile
Caro amico ti scrivo affinchè tu possa respirare attraverso le mie parole la fragranza di un’emozione semplice, affido il mio messaggio a questa lettera perchè tu possa raggiungermi presto ed insieme ritrovarci a brindare in una vigna nel Chianti.
HAI ALTRI 5 MINUTI? POTREBBE INTERESSARTI
Lisbona in 3 giorni: cosa fare/vedere
W/end nelle Fiandre: Gent, Anversa, Bruxelles
Food Guide: dove mangiare pesce a Roma
*Post in collaborazione con MyTour Tuscany
Outfit via Kaki and Me
L’articolo caro amico ti scrivo: di una cena in vigna nel Chianti sembra essere il primo su The Red Moustaches – Lifestyle blog by Simona Pastore.
