Non credo di aver mai atteso l’estate con tanta ansia prima d’ora, nemmeno nel fatidico anno degli esami di maturità. La voglia di sole, mare, e di un po’ di relax si sta facendo sentire con prepotenza in questo periodo così pieno per me di preparativi e scadenze quindi, sebbene debba ancora aspettare per potermi godere un po’ di sabbia e di meritato riposo, posso già proiettarmi almeno col make-up verso i look vacanzieri. A darmi una mano ci pensa stavolta Bottega Verde, con una stupenda collezione dedicata alla Riviera Mediterranea. Vorrei spendere innanzitutto due parole riguardo ai packaging della collezione, perché sono davvero adorabili: un trionfo di bianco, rosso e azzurro con immagini che richiamano l’estate e il mare, non appena li ho visti me ne sono innamorata. Un plus che secondo me non va affatto sottovalutato, specialmente se si pensa di fare un regalo.
Ma veniamo alla collezione vera e propria, composta da tre terre abbronzanti, tre blush, tre ombretti colorati, tre lip gloss, due mascara, uno struccante occhi, un pennello double, due eau de toilette, e un pratico specchietto da borsetta. Tutte le colorazioni scelte da Bottega Verde sono davvero perfette per l’estate, dal turchese e il blu intenso degli ombretti, alla terra color caramello, fino al lucido color ciliegia.
Personalmente ho voluto provare tre prodotti in particolare: il blush Rosa, il mascara nero e il lucidalabbra color Malva Romantico. Comincio col parlarvi del mio preferito tra i tre, ovvero il blush, o “fard” per chiamarlo in modo tradizionale. Ha un colore davvero bellissimo, un rosa intenso che dona un colorito davvero sano e naturale alle guance. E’ parecchio pigmentato, tuttavia è facile da dosare con precisione con l’aiuto di un pennello, e da stendere in modo omogeneo con pochi piccoli tocchi.
Il mascara ha uno scovolino folto e stretto, molto pratico per l’applicazione, specialmente secondo me, per chi ha gli occhi un po’ più piccoli e quindi trova difficoltà con gli applicatori troppo voluminosi. Il prodotto è nerissimo e intenso sulle ciglia, ha un buon effetto volumizzante e non tende assolutamente ad incollare le ciglia tra loro, al contrario le pettina in modo definito.
Il gloss è stato una scoperta. Dopo anni di rossetti matt o tendenzialmente semi opachi, è stato divertente poter sperimentare di nuovo con un lucidalabbra brillante. Ammetto che avevo dimenticato quanto l’effetto possa essere fresco e poco impegnativo. Delle labbra lucide, leggermente rosate, sono un abbinamento perfetto con uno smokey eyes di sera o, in alternativa, anche con un ombretto color pastello di giorno.
Vi consiglio di correre a dare subito un’occhiata a questa bellissima collezione limitata, secondo me andrà a ruba in pochissimo tempo.
The post BV Riviera Mediterranea appeared first on Camelia And Glitters.
