Maggio è il mese delle spose : basta dare uno sguardo alla sezione notizie di Facebook per vivere (quasi) in tempo reale le nozze di amici ed amici degli amici che immortalano in tempo reale i dettagli più divertenti, dai photobooth più stravaganti agli allestimenti più chic.
Si è appena conclusa l’edizione 2015 di Si Sposa Italia il Trade Show mondiale riservato ai professionisti del settore, dal 22 al 25 Maggio presso Fiera Milano City hanno sfilato le Collezioni Sposa più esclusive; Alberta Ferretti, Antonio Riva, Amelia Casablanca, Elisabetta Polignano, Elisabetta Delogu, Papilio: immaginate l’atmosfera da favola, sfilata dopo sfilata tutte le tendenze Sposa per il prossimo anno concentrate in pochi giorni!
Acconciature Sposa 2015: quale scegliere? dal Backstage di Si Sposa Italia le tendenze di Salvo Filetti
Se la scelta dell’abito rappresenta il punto cardine nella lista di ogni bride-to-be, l’hairstyle non è di minore importanza; l’acconciatura può infatti rivelarsi fatale se non contestualizzata al tema dell’evento, dall’abito al make-up influenza la scelta degli accessori, inoltre vogliamo considerare il servizio fotografico e il video?
Ho selezionato per voi le acconciature Sposa 2015 più belle del backstage di Si Sposa Italia, realizzate dal team di Hairstylist Compagnia della Bellezza ed ispirate alla Collezione Raccolti e Sposa 2015 dell’ Hair Designer Salvo Filetti.
Acconciature Sposa 2015 : i raccolti firmati Compagnia della Bellezza
Per Amelia Casablanca le acconciature Sposa 2015 si intrecciano quasi a creare una cresta, i bijoux e il tulle sono parte essenziale dello styling.
Le ispirazioni Compagnia della Bellezza per Antonio Riva sono influenzate da uno stile classico: lo chignon è essenziale, dalle linee pulite, ideale per le spose che prediligono uno stile tradizionale e raffinato.

Alberta Ferretti è amata da moltissime Celebs, le quali fanno a gara per indossare le sue creazioni in occasione dei Red Carpet internazionali: le tendenze per le acconciature Sposa 2015 curate dal team Compagnia della Bellezza si esprimono in un raccolto alto, dallo styling perfettamente spettinato; lo stile messy hair coniuga il ciuffo lavorato alla parte posteriore dell’acconciatura, per una sposa shabby e romantica allo stesso tempo.
Lusan Mandongus: questa originale reinterpretazione del velo si sposa perfettamente con la scelta dello chignon, questa volta rivisitato dal team Compagnia della Bellezza in chiave moderna, l’acconciatura si districa nella lavorazione della chioma raccolta sulla nuca.
Quasi a formare una corona, piccole treccine si intersecano sulla parte anteriore della testa: questa la scelta di Elisabetta Delogu.
Acconciature Sposa 2015: tutte le tendenze dal Backstage Si Sposa Italia firmate Compagnia della Bellezza
Treccine protagoniste dell’ Hairstyle creato per Papilio: basso sulla nuca, lo stesso chignon è costituito da un gioco di piccole treccie.
La pony tail di Salvo Filetti è una delle mie acconciature Sposa 2015 preferite: in realtà si adatta perfettamente anche ad eventi importanti che richiedono un hairstyle elegante e di tendenza come una serata di Gala o un Red Carpet; la scelta della designer Elisabetta Polignano ricade su questo styling fiabesco, completato da una treccia sulla parte anteriore che sostituisce il tradizionale cerchietto.

Scatti rubati dal backstage Compagnia della Bellezza Si Sposa Italia 2015


Acconciature Sposa 2015: tutte le tendenze firmate Salvo Filetti
Hai altri 5 minuti? Potrebbero interessarti
Principessa per un giorno: Simona Pastore per Marco Strano Fashion Designer
Marco Strano presenta la Collezione Sposa 2015: Qualcosa di Rosso
Granny Hair : tendenze capelli 2015
L’articolo Acconciature Sposa 2015: le tendenze dal Si Sposa Italia Compagnia della Bellezza sembra essere il primo su The Red Moustaches ~ Fashion blog Sicilia.
